fbpx

ALIMENTAZIONE DETOX, DIGIUNO INTERMITTENTE E LONGEVITÀ

I nemici della vita moderna, lo stress, l’inquinamento, la cattiva qualità del cibo e del sonno, spesso causano stanchezza, mal di testa, e sono responsabili dell’accumulo di grasso addominale, dell’infiammazione, del dolore muscolare e dell’invecchiamento cutaneo, segni che troppo spesso trascuriamo ma che sono il sintomo di un corpo intossicato.

L’alimentazione è un passo obbligatorio per qualsiasi obiettivo di longevità.

La purificazione o il detox è una tecnica che risale a più di 2000 anni fa, quando nell’antica Grecia si raccomandava di purificare organi come il fegato, essenziale per eliminare le tossine, assumendo alimenti vegetali ricchi di antiossidanti, minerali e vitamine.
Il digiuno intermittente, ovvero l’alternanza tra pasti regolari e periodi di digiuno o di restrizione calorica, è riconosciuto dalla comunità scientifica come uno dei modi più efficaci per eliminare le tossine e ridurre l’infiammazione.

I CONTENUTI DEL CORSO

i sintomi di un corpo infiammato

le cause dell’infiammazione

detox e purificazione dell’organismo

i benefici del detox

il digiuno intermittente

digiuno e benefici

l’alimentazione può aiutarci a vivere a lungo?

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Medici, farmacisti, operatori sanitari, specialisti del wellness, personal trainer, biologi e nutrizionisti e tutti gli appassionati di medicina antiage e longevità.